Quest’anno, ai sensi dell’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 9 del 16-05-2020 art.11, l’esame di Stato conclusivo del percorso di primo livello periodo – periodo didattico coincide con la valutazione finale effettuata collegialmente dai docenti del gruppo di livello facenti parte del consiglio di classe in sede di scrutinio finale.
All’esito dello scrutinio è attribuito all’adulto un unico voto finale, espresso in decimi, che tiene conto del livello degli apprendimenti per ciascuno degli assi culturali, di un elaborato riguardante un progetto di vita e di lavoro, assegnato dai docenti, e della partecipazione dell’adulto alle attività didattiche svolte.
All’adulto che ottiene un voto finale pari almeno a sei decimi, sono rilasciati il diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione e la certificazione delle competenze.
Per l’adulto che ottiene un voto inferiore a sei decimi è prevista la possibilità di sostenere l’esame di stato conclusivo del percorso di studio entro il mese di marzo 2021.
Il Collegio dei Docenti del CPIA di Macerata ha fissato il termine per la consegna dell’ elaborato finale
venerdì 29 maggio 2020.
.
Esito degli Esami di Stato conclusivi per il 1° livello 1° periodo